“Il Corpo e la Noce” è un portale nato per offrire al navigatore della rete una possibilità in più di scelta di cura per sé o per un proprio caro, con una Psicologa Psicoterapeuta che, a partire dall’età, dalle difficoltà presenti e dagli eventuali aspetti psicosomatici, cercherà di fornire il percorso più adeguato.
Perchè “il Corpo e la Noce”?
Il “corpo” perché la pelle è la prima modalità di contatto che ognuno di noi ha a disposizione fin da quando è nella pancia della mamma e quanto vissuto si riflette sia all’interno che all’esterno della persona.
La “noce” invece è metafora del cervello, per la forma e per le enormi proprietà racchiuse.
Lo scambio tra corpo e cervello è innegabile.
Orientarsi in noi stessi, scegliendo il benessere e la salute, è quanto ciascuno prova a fare e laddove la nostra energia si blocca, vale la pena di provare a ridirezionarla per cercare un equilibrio adeguato.
CHE COS’è “il Corpo e la Noce”?
“Il Corpo e la Noce” è il sito di Isa Anastasia, Psicologa Clinica e di Comunità, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto e specializzata in Psicoterapia Dinamica Breve presso il Centro Italiano Studio e Sviluppo Psicoterapie A breve Termine (C.I.S.S.P.A.T.) di Padova.
Come Psicologa del Benessere Psicosomatico e Operatrice Shiatsu con esperienza pluridecennale, diplomata alla Scuola Nazionale Triennale di Shiatsu “NIMA” con sede a Verbania, approfondisce la relazione esistente tra corpo- mente, mente- corpo attraverso un aggiornamento continuo per cercare di dare un servizio capace di rispondere alle esigenze del cliente, consigliando il percorso di terapia più adeguato, nel rispetto che l’etica professionale prevede.
Ha pubblicato il libro “L’ Universalismo Giuridico – Indagine Esplorativa sulle Forze Armate”, Logos Edizioni, Padova 2011.